|  (+39) 080 561 2269      Scrivimi

 

Articoli filtrati per data: Luglio 2019 - Studio Facchini

L'Ocse ha pubblicato un nuovo manuale (online) sulla lotta al riciclaggio e terrorismo. Il manuale è stato elaborato e rivisto in relazione alle singole amministrazioni fiscali, affinché possano adattarlo al loro contesto nazionale, tenendo conto dei diversi ruoli che vi rivestono in relazione alla segnalazione di transazioni insolite o sospette o in caso di ricevimento di tali segnalazioni e, più in generale, rispetto ai poteri effettivi di cui possono far uso investigando sui reati di riciclaggio di denaro e di finanziamento del terrorismo.

Categoria: Attualità

L’Agenzia delle Entrate metterà a disposizione dei contribuenti che non hanno ancora a disposizione il registratore telematico, nell’area riservata del portale Fatture e Corrispettivi, i servizi telematici per la trasmissione dei dati dei corrispettivi giornalieri nei tempi utili indicati dal decreto crescita, senza incorrere nelle sanzioni. Le novità, in un provvedimento del direttore dell’Agenzia del 4 luglio 2019.

Categoria: Attualità

Il Ministero dell’Economia e delle finanze ha indicato i nuovi tassi effettivi globali medi, praticati dalle banche e dagli intermediari finanziari, ai sensi della legge sull’usura, da applicare nel periodo  dal 1° luglio e fino al 30 settembre 2019. La tabella dei tassi è allegata al D.M. 25 giugno 2019, pubblicato nella GU del 29 giugno 2019.

Categoria: Attualità

Confermato il nuovo termine per la rottamazione delle cartelle e il saldo e stralcio. La nuova deadline è il 31 luglio 2019. Le domande potranno essere presentate da chi ha ricevuto cartelle nel periodo compreso tra il 2000 e il 2017. Il pagamento delle somme può essere effettuato in unica soluzione, entro il 30 novembre 2019, o nel numero massimo di 17 rate consecutive.

Categoria: Attualità

Articoli in evidenza