|  (+39) 080 561 2269      Scrivimi

 

Articoli filtrati per data: Aprile 2018 - Studio Facchini

Dal 2 maggio, e fino al 23 luglio (termine ultimo), il 730 potrà essere accettato, modificato e inviato. Il modello Redditi, invece, potrà essere modificato sempre dal 2 maggio, ma trasmesso dal 10 maggio al 31 ottobre.

Categoria: Attualità

Attenzione alle email fraudolente che annunciano un fantomatico rimborso del canone Tv. L’intestazione è “Agenzia delle Entrate” e dovrebbero provenire dall’Assistenza servizi telematici dell’Agenzia, ma in realtà nascondono un nuovo tentativo di phishing. Non aprite questi messaggi di posta elettronica, nei quali si chiede anche di compilare un modulo all’interno di un sito dal finto nome “www.rimborso.rai.it”, cestinate.

Categoria: Attualità
Giovedì, 12 Aprile 2018 09:57

Precompilata: consultazione dal 16 aprile

Da lunedì 16 aprile i cittadini potranno consultare la propria dichiarazione dei redditi 2018 “precompilata” dall’Amministrazione finanziaria e a controllare le informazioni che l’Agenzia delle entrate ha utilizzato per mettere a punto un modello in gran parte già pronto per la presentazione. Dal 2 maggio, invece, potranno accettare, modificare e inviare il 730 oppure intervenire sul modello Redditi che, invece, potrà essere trasmesso dal 10 maggio.

Categoria: Attualità

Il direttore dell’Agenzia delle entrate, con il provvedimento del 4 aprile 2018, ha stabilito le modalità attuative dell’esenzione dal pagamento del canone tv per i cittadini di età pari o superiore a 75 anni. Il provvedimento approva il nuovo modello di dichiarazione sostitutiva, che gli interessati dovranno presentare per essere esonerati dal pagamento dell’abbonamento 2018, e il modello di rimborso per chiedere la restituzione del canone eventualmente già versato dai cittadini che hanno diritto all'esenzione.

Categoria: Attualità